Vendemmia vetrina - @Federico Zanotti

La Vendemmia di Roma: shopping di lusso calice alla mano

Al via oggi la Seconda Edizione di La Vendemmia di Roma l’evento che fino al 20 ottobre 2018 sancirà il connubio tra moda ed enologia coinvolgendo marchi nazionali ed internazionali del lusso e vini d’eccellenza. Cocktail party e degustazioni nelle principali location del distretto del Lusso;  menu dedicati con piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna; winery tour nelle cantine del Lazio; apertura straordinaria dei palazzi più belli della Capitale. Solo un assaggio del ricco programma di La Vendemmia di Roma.

 

La Vendemmia di Roma

Mappa La Vendemmia di Roma
Mappa La Vendemmia di Roma

Un format che nasce sulla scia del suo omonimo di via Montenapoleone a Milano e che lo scorso anno ha visto la presenza di circa 8000 persone con forte partecipazione di sponsor. Un progetto che vuole creare network tra le realtà della moda e del vino offrendo nuovi input.

Cornice iconica prescelta quella delle strade della moda del Centro Storico; un’esperienza esclusiva, offerta agli invitati, che nelle eleganti boutique di moda e gioielli abbinerà il momento dedicato allo shopping con degustazioni enologiche di qualità. Ma non solo!

 

Le novità della seconda edizione

Grazie alla collaborazione con l’Associazione di Via Condotti e il Montenapoleone District – afferma l’ideatore ed organizzatore Andrea Amoruso ManzariLa Vendemmia torna a Roma bigger & better coinvolgendo questa volta ben 5 aree territoriali, con l’intento di soddisfare le esigenze di visitatori italiani e stranieri nell’ambito di moda, cultura e lusso, e permettere loro di vivere da vicino e conoscere meglio una parte rilevante del nostro made in Italy di eccellenza”. Un’esperienza del lusso che non terminerà necessariamente con l’acquisto del bene arricchendosi con nuove contaminazioni.

Dedicata agli addetti ai lavori, il 17 ottobre, anche una Cena di Gala presso il ristorante La Lanterna in via Tomacelli, e il 19 ottobre, un Luxury Brand cocktail.

 

Boutique e hotel di lusso

Vendemmia di Roma_Urban Vision - @Federico Zanotti
Vendemmia di Roma_Urban Vision – @Federico Zanotti

Giovedì 18 ottobre, dalle 19.30 alle 22.30, le principali location del distretto del Lusso romano ospiteranno cocktail party e straordinarie degustazioni di vini del Comitato Grandi Cru d’Italia. L’ingresso è riservato ai possessori di VIP Pass e ai clienti invitati dagli store aderenti. Venerdì e sabato i Brand partecipanti omaggeranno gli invitati con servizi ad personam: drink di benvenuto, consegna degli acquisti presso la propria abitazione, aperture straordinarie su richiesta.

Nella giornata di giovedì 18, negli Hotel 5 stelle Lusso del centro della Capitale, Private Drink, accompagnati da un team di hostess e steward,  nelle boutique secondo tour creati seguendo i propri interessi.

 

Winery Tour e Dimore Storiche

Galleria Palazzo Colonna (Di I, Sailko, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46231608)
Galleria Palazzo Colonna (Di I, Sailko, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46231608)

All’interno della settimana grazie alla partnership con Dimore Storiche verranno aperti al pubblico i palazzi più belli della Capitale; un’occasione eccezionale per visitare delle vere e proprie gemme del passato spesso inaccessibili al pubblico.

Per tutta la durata dell’evento, inoltre, sarà possibile effettuare Winery Tour presso cantine selezionate della regione Lazio per degustare direttamente i loro vini: dal produttore al consumatore.

Eventi su prenotazione dedicati ai possessori di VIP Pass.

Per il programma dettagliato della manifestazione www.lavendemmiaroma.it

Ilenia Maria Melis

 

 

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Rispondi